Maria Montemurro

Avvocato Cassazionista

Dopo essersi laureata presso l’Università degli Studi di Padova ed aver svolto attività di insegnamento in materie giuridiche ed economiche, Maria Montemurro ha intrapreso l’attività professionale fondando lo Studio Associato Montemurro Criaco De Zorzi.

Si occupa di Diritto Civile ed Amministrativo. All’interno dello Studio segue principalmente la consulenza stragiudiziale ed il contenzioso in materia di Diritto di Famiglia e Diritto Minorile.

Ha fatto parte del Comitato di Controllo Regionale di Tolmezzo. Ha inoltre  rivestito la carica di Consigliera Comunale del Comune di Udine per due amministrazioni nonchè quella di Presidente della Commissione Regionale per le Pari Opportunità – Friuli Venezia Giulia, Presidente della Consulta Femminile del Comune di Udine e Presidente della Sezione Regionale F.V.G. dell’A.I.A.F. (Associazione Italiana degli Avvocati perla Famigliae per i Minori).

Fa parte di associazioni di volontariato per l’assistenza ai minori e collabora stabilmente con il Consultorio Familiare “Friuli” di Udine e con il “Centro Risorsa Donna” di San Daniele del Friuli.

E’ stata, altresì, Presidente della Associazione F.I.D.A.P.A. (International Federation of Business and Professional Women) della Sezione di Udine e Presidente del Distretto Nord-Est.